Birra American Pale Ale: L'equilibrio perfetto tra luppolo e amaricato
Lo stile APA: L'arte di birrificare alla moda americana
Questa American Pale Ale si ispira agli ultimi trend delle birre provenienti dagli USA, birre caratterizzate da uno stile esagerato e spinto. Questa birra ad alta fermentazione è realizzata con l'utilizzo di luppoli americani, che vengono valorizzati tramite il metodo del Dry Hopping, ovvero una luppolatura a freddo che avviene poco prima dell'imbottigliamento. Questo stile di birra è caratterizzato da un equilibrio volutamente spostato verso l'aroma del luppolo e dell'amaricato, il che la rende particolarmente apprezzata dagli amanti delle birre dal sapore forte e deciso.
Il carattere della Birra American Pale Ale: L'equilibrio perfetto tra colore, profumo e sapore
La Birra American Pale Ale è una birra dall'aspetto ambrato con riflessi ramati, la sua schiuma è fine con un perlage sottile e piacevole. Al naso si possono sentire note agrumate e resinose, che anticipano un sapore intenso e deciso, grazie alle piacevoli note amaricanti di resina e di cacao amaro sprigionate dal luppolo. Questo equilibrio perfetto tra colore, profumo e sapore, rende questa birra una delle preferite dagli amanti delle birre artigianali.
Gli abbinamenti perfetti per la tua Birra American Pale Ale
La Birra American Pale Ale si abbina perfettamente con carne rossa, arrosti e pietanze succulenti in generale. In particolare, è la birra perfetta da abbinare alla cucina TEX-MEX e con cibi speziati. L'amaro del luppolo aiuta a bilanciare la speziatura dei piatti e dona una sensazione di freschezza alla bocca.
Volume Alcolico 6% - IBU 37
Servire a 8 - 10°C
Gustala in una Pinta Americana "Shaker"