Birra La Vedo Nera: la Porter triplo malto artigianale
Il carattere
La birra La Vedo Nera rappresenta lo stile Stout e Porter britannico grazie alla sua profondità e alla sua intensità. Questa birra artigianale è un triplo malto non filtrato e non pastorizzato, rifermentata in bottiglia con sedimento naturale. Il suo carattere unico viene dato dalla generosa quantità di segale maltata che conferisce una sensazione di bocca morbida e vellutata. La schiuma è generosa e cremosa, di un bellissimo colore nocciola. Al palato si avvertono note calde di cioccolato, caffè e liquirizia che si fondono in un finale asciutto e sorprendente.
Gli abbinamenti
La Vedo Nera è una birra versatile che si sposa perfettamente con diversi tipi di cibo. Per un aperitivo elegante e raffinato, si consiglia di abbinarla a delle ostriche. Il salmastro del mollusco si sposa bene con le note secche dei malti tostati, creando un connubio perfetto di sapori. La Vedo Nera è anche ideale da bere da sola, magari davanti al camino in una serata invernale. Ma si presta anche ad abbinamenti più golosi, come ad esempio con la celebre Sacher austriaca. In questo caso, le note calde e i sentori di cioccolato creano un perfetto equilibrio con il famoso dolce viennese.
Gli ingredienti
La Vedo Nera è una birra artigianale che utilizza solo ingredienti naturali di alta qualità. Tra gli ingredienti ci sono l'acqua, i malti d'orzo, l'avena, le fave di cacao, il luppolo e il lievito. Questi ingredienti conferiscono alla birra un sapore unico e inconfondibile. Inoltre, essendo una birra non filtrata e non pastorizzata, La Vedo Nera conserva intatte tutte le proprietà organolettiche degli ingredienti, per una degustazione autentica e appagante.
Volume Alcolico 8,4% - IBU 43
Servire a 6 - 8°C
Bicchiere Calice tulipano